2013
Paolo Villaggio: «Spero Palombo torni al gol. Icardi…»
Ai microfoni di calciomercato.com Paolo Villaggio torna a parlare di Sampdoria dopo che proprio noi lo avevamo svegliato dal letargo con un’intervista in esclusiva una decina di giorni fa, ecco le sue parole alla vigilia di Sampdoria-Fiorentina, gara speciale soprattutto per Angelo Palombo, alla quale Villaggio è affezionato: «Sono affezionato a Palombo, e ricordo ancora le sue scuse alla tribuna e alla gradinata nel giorno della retrocessione in serie B. Mi auguro che torni a segnare su punizione, magari proprio contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Mi farebbe molto felice, perché gli riconosco carattere ed attaccamento alla maglia».
Una Sampdoria che non lo entusiasma più: «Impazzivo per Cassano in coppia con Pazzini, ora ci si accontenta di uno come Icardi, uno trasformato in campione dopo dieci partite: che lasci pure la Sampdoria, se già gli è bastato così poco per esaltarsi. Se giocherà per l’Inter si potrà certificare il fatto che è un sopravvalutato».
A Firenze un ex blucerchiato sta facendo veramente bene, Vincenzo Montella: «Montella? Sono felice per lui perché ricordo i suoi gol e le bellissime esultanze con la maglia della Sampdoria. Ora però non mi faccia dire che devo tifare per lui domenica prossima».
In chiusura torna anche sulla vicenda rovente dello scorso anno, lo scontro Rossi-Ljajic: «Delio Rossi si è scusato per quello che è successo con Ljajic, mi auguro che domenica nel prepartita si stringano la mano, e poi ognuno per la sua strada. C’è chi ha giudicato la sua vicenda con troppa semplicità».