2015
Panchina d’Oro, anche Mihajlovic in lizza
Anche Sinisa Mihajlovic è in corsa per la vittoria del premio Panchina d’Oro e Argento 2014, riconoscimento assegnato al migliore allenatore di Serie A e di Serie B per quanto fatto nella passata stagione. E il lavoro straordinario del tecnico serbo è sotto gli occhi di tutti: da una squadra con 9 punti in 12 partite ha creato una macchina quasi infallibile, una squadra in grado di raccogliere punti su ogni campo, vincendo e convincendo.
Come svelato dall’edizione odierna della Gazzetta del Lunedì, tra gli allenatori di Serie A papabili ci sarebbero appunto Sinisa Mihajlovic, Rafa Benitez, Vincenzo Montella e – ovviamente – Antonio Conte, avversario che gode di tutti i favori del pronostico con il terzo titolo consecutivo vinto con la Juventus.
La cerimonia di assegnazione del titolo della Figc è prevista oggi pomeriggio nel centro tecnico federale di Coverciano, nell’ambito di una giornata di aggiornamento professionale obbligatorio come previsto dalle direttive Uefa: prima un intervento di Marcelo Bielsa, allenatore dell’Olympique de Marseille, quindi una lezione di Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Allenatori. Tra i due interventi avrà luogo la votazione, alla quale parteciperanno i tecnici stessi; in chiusura l’assegnazione della Panchina d’Oro, quella d’Argento per il miglior allenatore di Serie B, oltre ai riconoscimenti per gli allenatori di Lega Pro di Prima e Seconda Divisione e quelli di Serie A e B di calcio femminile.