2014

Palombo sostiene la lotta di Lorenzo Costantini contro la leucemia

Pubblicato

su

Mentre le squadre di Serie A continuano la preparazione per il prossimo campionato, c’è anche Lorenzo Costantini che si sta preparando alla sfida più importante della sua vita. Lorenzo, 20 anni, è una giovane promessa della Virtus Lanciano, quest’anno atteso dalla prima squadra, ma a fermarlo è stato la leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo. La malattia, scoperta dopo un infortunio al legamento del ginocchio, ha richiesto delle sedute di chemioterapia oltre che al trapianto di midollo, donatogli dalla sorella Roberta.

Nel mentre, però, la situazione di Lorenzo non migliora e adesso l’unica speranza risulta essere quella di un trasferimento negli Stati Uniti, a Philadelphia, in un centro specializzato dove poter ricevere le cure del professor Carl June, luminare di questa forma atipica di leucemia. Il ricovero, però, richiede un esborso economico considerevole: 450mila euro, l’equivalente di 600mila dollari, per poter ricevere sostegno dal centro specializzato della University of Pennsylvania.

È per questo che è iniziata una raccolta fondi, sospinta dall’agente Fifa Donato Di Campli, tra gli altri procuratore di Marco Verratti. Lo stesso Di Campli ha deciso di mettere all’asta la maglia del centrocampista del Paris Saint-Germain per raccogliere fondi da donare alla famiglia di Lorenzo e allo stesso tempo molti giocatori di Serie A si stanno muovendo per sostenere la causa. Tra questi anche Angelo Palombo, centrocampista della Sampdoria, che pochi giorni fa ha ricevuto i ringraziamenti pubblici da Di Campli per il gesto compiuto. 

A domenica la cifra raccolta era di 150mila euro circa. 

Exit mobile version