2013

Palombo: «Ieri sera grande Italia, meritavano di passare. Obiang…»

Pubblicato

su

Mentre la stagione 2013/2014 sta per iniziare ufficialmente, i giocatori si godono le meritate vacanze dopo le fatiche della stagione terminata ormai un mese fa.
È il caso di Angelo Palombo, che si gode le vacanze in Sardegna ma che Radio Crc ha contattato telefonicamente per una chiacchierata: «Ieri sera ho visto la partita, mi è piaciuta molto l’Italia e devo dire che meritava più della Spagna. I miei ex compagni non possono rimproverarsi nulla perché hanno disputato un’ottima Confederations Cup, poi si sa che i rigori sono una lotteria».

Un giocatore che ieri sera si è mostrato ad alti livelli è Christian Maggio, ex blucerchiato e autore di una prova maiuscola al cospetto dei Campioni del Mondo: «Ieri Maggio è stato tra i migliori in campo, è un treno e col Napoli ha fatto un grande salto di qualità. Oltre alle doti fisiche e strutturali, credo che Mazzarri abbia migliorato molto l’esterno del Napoli e della Nazionale. Credo che farà bene anche con Benitez. Negli ultimi anni ha imparato molto più ad attaccare ma, con le grandi doti di Christian, non avrà problemi ad adattarsi. Conosco Maggio dai tempi dell’Under 19 e devo dire che è un calciatore molto versatile».

Si parla anche di Mazzarri, che l’ex capitano blucerchiato conosce bene: «Devo a Mazzarri gran parte della mia carriera perchè in una fase delicata mi inventò centrocampista basso dove ho disputato i miei migliori campionati. I napoletani non possono che essere grati al tecnico livornese. A Mazzarri piace ripartire da zero per poi costruire e non poteva fare scelta migliore andando all’Inter».

Nella scorsa stagione una delle più belle conferme nel centrocampo blucerchiato è stato Pedro Obiang, che alla sua prima stagione di Serie A si è dimostrato un grande centrocampista, soprattutto in prospettiva. Il Napoli infatti lo aveva adocchiato, salvo poi ricevere un prontissimo due di picche dai blucerchiati, che lo hanno dichiarato incedibile e anzi, lo hanno blindato con un solido contratto fino al 2017: «Obiang? Lo terrei con me alla Sampdoria però capisco che nel mercato tutto può accadere. Non posso che parlare bene di Pedro e di tutti i giovani che abbiamo alla Samp».

Exit mobile version