2015
Palombo e Obiang: «Siamo maturati. Giusto provare altre soluzioni»
Il match di domani contro la Fiorentina si prospetta come un crocevia per capire veramente dove possa arrivare la Sampdoria a fine campionato e Mihajlovic ha saputo centrare in pieno gli aspetti da sottolineare per presentare la squadra al meglio nella trasferta del Franchi.
Dopo le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico blucerchiato, prendono parola il capitano Angelo Palombo e il suo vice Pedro Obiang. Il numero 17 è il primo a parlare: «Capita raramente di andare in gol, e alcuni li ho fatti proprio alla Fiorentina. Ci dispiace che una parte di tifosi non possa venire in trasferta per darci sostegno, alcune volte delle regole imposte sono esagerate. Per una squadra avere mille persone al seguito o quattromila è molto diverso. Speriamo cambi qualcosa».
Obiang commenta brevemente la sfida di domani a Firenze: «Da inizio campionato siamo maturati molto, speriamo di trasmettere in campo quello che che ci ha chiesto mister Mihajlovic».
Il capitano conclude, analizzando questa magnifica annata: «Mancano ancora dieci partite, ma sicuramente a livello di gruppo, giocatori, società, allenatore e staff tecnico fino ad oggi è stata la migliore annata che abbia mai visto, e speriamo che possa andare ancora meglio». Sui cambi in formazione che potrebbero esserci domani Palombo non si scompone e replica diplomaticamente: «Mi sembra giusto provare altre soluzioni, in fondo ho giocato tutte le partite. In campo l’importante è la squadra, poi che giochi Palombo o che giochi Eto’o, non importa».
Dal nostro inviato a Bogliasco, Gabriele Corso