2014
Palombo e Gastaldello: «Paura del Napoli o di Mihajlovic? Non pensiamo alla settimana che potrebbe farci passare»
Ironico ma non troppo, Angelo Palombo, nel precisare che la Sampdoria è carica e concentrata perchè l’avversario è di tutto rispetto. Le parole di Mister Mihajlovic sono state chiarissime: o la Sampdoria gioca da Sampdoria e la smette di regalare punti, oppure le prossime settimane saranno un vero e proprio inferno.
«Noi pensiamo ad affrontare il Napoli per vincere contro il Napoli e non tanto perchè abbiamo il monito della settimana che potremo passare con il Mister» precisa durante la conferenza stampa «Sarà una partita difficile ma sono queste le partite che un giocatore vuole affrontare, perchè quanto ti misuri con queste squadre è molto stimolante. Sarà una battaglia sportiva dove noi dovremo fare quello che siamo in grado di fare. Abbiamo fatto degli errori sul nostro cammino, è vero. Ma siamo anche migliorati, dobbiamo ancora migliorare su certi aspetti, ma credo che questa squadra possa e debba farcela. È un gruppo che ha ampi spazi di miglioramento, dobbiamo fare quello che dice il Mister e farlo nel miglior modo possibile».
Anche Gastaldello puntualizza che l’avversario è di tutto rispetto e che ci vorrà la miglior Sampdoria: «Dovremo stare attenti perchè loro davanti hanno individualità importanti e forti. La nostra parte difensiva riguarda tutta la squadra, perchè tutti saremo chiamati a difendere, una difesa lasciata da sola può fare ben poco. Questo gruppo si conosce da tanto tempo, da prima dell’arrivo di Mihajlovic ed è cresciuto insieme, dalla promozione in serie A fino ad oggi. Siamo un gruppo con tanti giovani e abbiamo fatto tanti miglioramenti. Ci ha fatto molto bene la mentalità di Mihajlovic, non siamo ancora abbastanza maturi ma dobbiamo fare tanto e possiamo fare tanto per migliorare».