2014

Palombo a Sky Sport: «C’è grande entusiasmo, contentissimo per Bergessio»

Pubblicato

su

Seconda giornata di allenamenti a Bogliasco per la Sampdoria che questa mattina ha accolto in gruppo Gonzalo Bergessio, il nuovo arrivato.

A fine allenamento Angelo Palombo si è fermato ai microfoni di Sky Sport: «Un bilancio di quest’estate? Questa prima parte sta procedendo bene, stiamo lavorando sodo e se continuiamo così possiamo toglierci delle soddisfazioni. Il Presidente Ferrero? Ha portato un entusiasmo contagioso, che coinvolge sia i tifosi che noi giocatori».

Si passa agli obiettivi stagionali: «Fissare gli obiettivi ora sarebbe difficile, la prima cosa che mi viene in mente è la salvezza, poi fra un pochino quando la squadra sarà completa alla chiusura del mercato potremo tirare delle somme. L’importante è fare bene in campo». 

Da oggi in un gruppo c’è un nuovo compagno: «Bergessio? È molto contento di essere qui, la Samp è una piazza incredibile, io sono contentissimo del suo arrivo, giocatori così possono fare molto bene. Geloso dell’accoglienza? Un po’ sì – ammette scherzosamente Palombo – ma i tifosi blucerchiati sono conosciuti per queste cose. Accoglienze così mi ricordano i momenti di Cassano e Pazzini, o ancora prima di Francesco Flachi, è bello vedere questo entusiasmo».

Oggi ci sarà la prima conferenza del Mister, che in allenamento tiene sempre sulle spine: «Il mister ci chiede sempre di dare il 100%, di offrire sempre prestazioni di livello, poi se l’avversario sarà superiore ci sarà solo da stringere la mano. Il 4-3-3? È un modulo che mi piace perché giocando vertice basso tocco molti palloni».

Exit mobile version