2013

Palombo a Sky: «L’esclusione? Avrei giocato anche gratis. Sulle voci di mercato…»

Pubblicato

su

Insieme a Marocchi e agli attori Giallini e Ravello, Angelo Palombo è stato ospite di (È sempre) Calciomercato da Alessandro Bonan negli studi di Sky Sport. 

All’ex capitano della Sampdoria è stato chiesto innanzi tutto un parere sulla Lazio, vincente nel posticipo di Serie A contro il Pescara: «Come vedo la Lazio? Sono laziale di nascita (ride, ndr). Sono d’accordo con Marocchi, solo il Napoli può perdere il secondo posto. Vedo meglio il Milan della Lazio»

Poi, commosso dal video che commemora la sua storia in blucerchiato, commenta l’esclusione alla Samp: «Avrei giocato anche gratis piuttosto che fare panchina»

Un gesto, quello delle scuse sotto la Sud, che è stato ripreso e commentato da tutti, anche negli studi di Bonan: «Ne sto riparlando ora per la prima volta. Vorrei guardare per terra, ho sofferto molto ed è brutto ricordarlo. Però è passata, la Samp è tornata in A, anche senza Palombo, ma sono contento così. Sull’aspetto emotivo potrei migliorare, mi faccio prendere un po’ troppo dall’emozione»

Poi Di Marzio chiede: «Mai stato tentato dalla possibilità di andar via dall’Italia, magari in Cina da Lippi?», Il numero 17 risponde: «Qualcosa c’è stato, non solo in Cina, ho preferito restare in Italia che è casa mia e come si sta bene qui non si sta bene da nessuna parte».

È proprio Palombo a chiudere la trasmissione: «Allenarsi da solo? No, non era facile però in testa avevo l’obiettivo di riuscire a far cambiare idea alla Samp e mi sono concentrato su quello. Smettere sarebbe stato facile, era Beruatto che c’allenava col preparatore atletico Ciccio Pedone, li ringrazio entrambi. Delio Rossi? Ringrazio anche lui, non so se sarei tornato senza lui. Ora penso solo a far bene. Se penso alla Nazionale? Sarebbe come un oscar per me».

Exit mobile version