2013
Palombo a SampTv: «L’atteggiamento è giusto, ma dobbiamo continuare ad impegnarci»
Sconfitta evitata per la Sampdoria di Delio Rossi, ma altra prestazione che certamente non soddisfa a pieno i tifosi presenti (e non) al Ferraris questo pomeriggio. Prova non del tutto convincente, quella con il Torino di Ventura, che ha permesso ai piemontesi di gestire al meglio la seconda frazione di gioco e di ribaltare il risultato del primo tempo (1-0 firmato Gianluca Sansone) grazie alle reti di Immobile e di Cerci, oltre che forse alla conduzione non senza errori dell’arbitro Gervasoni. A poco meno di un minuto dal triplice fischio finale, è però il brasiliano Eder a pareggiare i conti dal dischetto, per un intervento avversario sull’attaccante giudicato irregolare dal direttore di gara.
Il bottino dei blucerchiati, in queste prime sette giornate di campionato, è quindi quota tre punti. Al termine della sfida, che si è conclusa sul punteggio di 2-2, direttamente dalla zona mista ai microfoni di SampTv ha parlato anche Angelo Palombo, : «Ci tenevamo a vincere, anche per i tifosi, perché non è un bel momento. Oggi in campo abbiamo dato tutto, peccato aver preso due gol un po’ per nostre ingenuità, ma fino a quel momento bisogna dire che avevamo tenuto bene il Torino, una squadra a mio parere organzzatissima. A volte ci sono pareggi che valgono quasi come una vittoria e oggi forse è uno di quelli. La classifica rimane comunque brutta, ma io dico sempre che in questo punto del campionato non va guardata: ora bisogna soltanto non mollare e non ripetere errori che si sono commessi. Sono molto fiducioso, perché il nostro è un ottimo gruppo».
«Abbiamo fatto una partita buona sotto profilo di voglia e cattiveria e in più siamo riusciti anche a offrire buone azioni offensive, ma il Torino sa mettere in difficoltà qualsiasi altra squadra. I moduli? Li decide il mister, ma è normale che se troviamo un po’ di continuità con uno piuttosto che con un altro lo utilizziamo ancora. Noi giocatori, in ogni caso, dobbiamo solo metterci a disposizione. Ma ripeto, oggi ho visto una buona Samporia».
Sulla prossima sfida, che verrà disputata dopo la sosta contro il Livorno di Paulinho ed Emeghara, Angelo Palombo ha sottolineato la voglia della squadra di conquistare tre punti importanti: «La Samp a Livorno? Dobbiamo avere più voglia di punti rispetto a loro perché siamo sotto in classifica e anche perché poi diventa difficile allenarsi: i tifosi non sarebbero contenti. Bisogna quindi crederci e lavorare, come stiamo facendo. Il nostro – ha proseguito Palombo – un gruppo che ha dimostrato che fino all’ultimo non ci stava a perdere, oggi come a Trieste, ed è una buona base di partenza. L’altra base è quella di lavorare sul tipo di errori che commetiamo. L’atteggiamento è giusto, dobbiamo ripartire da questo. Oggi ci tenevamo veramente tanto a vincere, però io e Gastaldello abbiamo detto ai compagni di continuare così e fare questo tipo di partite, con aggressività, voglia e belle giocate».