2013

Palombo a Samp Tv: «Sfida col Palermo molto complicata. Il derby? C’è voglia di rivalsa»

Pubblicato

su

Angelo Palombo questo pomeriggio, prima di andare sul campo d’allenamento di Bogliasco, è intervenuto come ospite negli studi di “Finestra su Bogliasco” per donare la sua maglia al presidente del Museo Sampdoria e poi per rispondere ad alcune domande provenienti dallo studio di Samp Tv.

Il 17 blucerchiato si presenta subito con una battuta: «La mia maglia in un museo? Per fortuna è solo la mia maglia e non io!». Poi l’esperto giocatore della Sampdoria ritorna serio: «È un piacere oltre che un onore poter rappresentare questo museo, ho tenuto la maglia di Bergamo ed è un piacere regalarla per questa iniziativa».

Domenica al “Ferraris” arriverà il Palermo, reduce dalla vittoria contro la Roma e voglioso di fare punti per centrare il miracolo salvezza: «Sarà una partita molto difficile perché loro si giocano le ultime chance per rimanere in Serie A e noi dobbiamo fare punti per la matematica salvezza. Con le grandi abbiamo sempre fatto bene, ma con le piccole dobbiamo fare molto meglio. Dobbiamo stare sereni e fare la partita senza accontentarci. Condizionati dal derby? Noi pensiamo alle partite una per una. Sarebbe deleterio pensare già alla stracittadina, prima della partita di domenica. Il derby è un campionato all’interno di un campionato; vedendo il derby dell’andata molti di noi, anche i giovani sapevano cosa fare. È normale che un pensiero sul derby lo facciamo, basta girare per Genova, lo senti nell’aria. Ma ora dobbiamo pensare al Palermo, dopo ci immergeremo con tutte le nostre forze nella settimana più intensa da qui alla fine del campionato. Voglia di rivalsa ricordando il derby del 2011? Sicuramente si pensa anche a quella partita, ma comunque in quell’anno eravamo già retrocessi prima del derby quella è stata la mazzata finale; comunque una rivalsa sportiva ci sarà sicuramente, anche se molti ragazzi non c’erano e non sanno le emozioni e le sensazioni che c’erano a quel tempo».

In questo campionato Palombo sta rivivendo una seconda giovinezza, nel ruolo di difensore sembra essere rinato e la sua esperienza è preziosa per i giovani che la Sampdoria ha nella sua rosa. In queste ultime due partite si è messo in evidenza Shkodran Mustafi, schierato da mister Rossi per sostituire l’infortunato Costa: «Prestazioni ottime quelle contro Inter e Atalanta, è un ragazzo serio che ha voglia di migliorare e quando va in campo da sempre il massimo, poi è capitano della Nazionale Under 21 tedesca e sappiamo che in Germania scelgono bene, quindi è sicuramente forte. Sono convinto che la Sampdoria ha i migliori giovani della Serie A, sia in campo che fuori».

Exit mobile version