2014

Palle recuperate, Mustafi-Gastaldello terza coppia della A

Pubblicato

su

Terminato il campionato è tempo di statistiche e valutazioni finali che meglio rendono l’idea della stagione di determinati giocatori.

Spulciando le varie graduatorie scopriamo infatti, tramite il sito della Lega Serie A, che la coppia difensiva della Sampdoria, formata da Shkodran Mustafi e Daniele Gastaldello, risulta la terza migliore per rendimento nella classifica delle palle recuperate in stagione.

In questa particolare classifica spicca Davide Astori con 812 palle recuperate in 34 presenze. Tra i primi 11 in classifica ci sono 3 coppie di difensori centrali e dopo quella formata dall’altro cagliaritano Luca Rossettini, 5° a quota 687, c’è il numero 8 blucerchiato, 6°, a quota 685. Poi la coppia giallorossa Benatia-Castan rispettivamente a 665, 7° posto, e 639, 9° posto, e all’11° posto il capitano blucerchiato fermo a quota 627.

Dati importanti dunque, segno che il grosso numero di reti subite dalla Samp, 62, sono dipese anche da un filtro scarso a centrocampo, ma pure dall’atteggiamento offensivo della squadra con il duo difensivo che ha cercato di mettere una pezza più volte, sbagliando relativamente poco, anche se nelle ultime 2 giornate il difensore tedesco di certo non ha brillato.

Exit mobile version