2013
Palermo: preso Belotti e ceduto Viviano
Il Palermo, in queste ultime ore di calciomercato estivo, ha annunciato l’arrivo di Andrea Belotti e la partenza di Emiliano Viviano, con destinazione inglese: due giocatori diversi, due ruoli differenti, ma entrambi erano stati accostati alla Sampdoria.
Il primo, giovane attaccante proveniente dall’Albinoleffe, è stato acquistato dal club rosanero che attualmente milita in Serie B: formula del prestito, con diritto di riscatto della metà del cartellino, per il promettente centravanti che alcune settimane fa era stato avvicinato alla Sampdoria di Delio Rossi. Per quanto riguarda Viviano, il cui nome era stato più volte affiancato ai colori blucerchiati, la società sicialiana ha deciso di cederlo all’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto – fissato a 6 milioni di Euro -.
Questo il comunicato con cui sono stati ufficializzati entrambi i trasferimenti: «L’U.S. Città di Palermo comunica di aver perfezionato l’arrivo in rosanero dell’attaccante Andrea Belotti dall’Albinoleffe (prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino) […]. Contestualmente, il portiere Emiliano Viviano è stato ceduto all’Arsenal in prestito con diritto di riscatto».