2013

Palacio, la bestia nera della Sampdoria

Pubblicato

su

Quello di domenica, alle 15, sarà un incontro fondamentale per la Sampdoria. Terzultimi a quota 10 punti, i blucerchiati sono alla disperata ricerca di punti, ma non sarà facile contro l’Inter. In casa i nerazzurri hanno sempre vinto, tranne che contro Roma (sconfitta) e Juventus (pareggio). Ed in più, dispongono di un’arma quasi letale per la Sampdoria.

È Rodrigo Palacio, l’ex attaccante del Genoa, che ha trovato nella Sampdoria il suo avversario preferito. Con nessun altra squadra, la punta argentina ha infatti vinto così tanto. Nelle sei volte in cui l’ha affrontata, l’argentino ha battuto la squadra genovese cinque volte ed è stato sconfitto solo in occasione del derby di ritorno del 2010, deciso da un colpo di testa di Cassano.

Non solo: Palacio è stato autore di tre reti contro la Sampdoria, segnate peraltro tutte nello scorso campionato. Una nell’incontro di halloween in cui l’Inter ha vinto per 3-2, le altre due in Sampdoria-Inter dello scorso 3 aprile, decisa proprio dalla sua doppietta.

Sinisa Mihajlovic e la sua difesa sono avvertiti. 

Exit mobile version