2015

Pagliuca: «Zenga farà bene alla Samp. Europa? Che soddisfazione»

Pubblicato

su

La Sampdoria si sta attrezzando al meglio per presentarsi davvero pronta all’inizio della nuova stagione: dopo la partenza di Mihajlovic, ora tecnico del Milan, i blucerchiati hanno affidato come noto la panchina a Walter Zenga, con il quale il Presidente Ferrero è intenzionato a proseguire nella realizzazione di quel felice progetto avviato a giugno dello scorso anno.

Un progetto che convince i tifosi blucerchiati tutti ed anche molti di coloro che hanno conosciuto l’ambiente Sampdoria per bene, da giocatori. Uno su tutti, Gianluca Pagliuca, che è intervenuto pochi minuti fa ai microfoni di Primocanale: «Percepisco nella società e sulla panchina molto entusiasmo e voglia di fare bene: Zenga è un allenatore capace e sono certo che riuscirà a cavarsela bene a Genova».

«È stata la scelta giusta mettere Walter al timone della Samp, squadra che lo scorso anno ha fatto grandi cose. Per provare a replicarle – ha rivelato l’ex portiere –, è necessario cercare di mantenere quelli che sono gli elementi importanti della rosa, cercando di confermarli tutti, a meno che non si parli di cifre assurde: occorre provare a tenere i giocatori, anziché venderli. La Samp in Europa League? Penso che sia davvero bello. I giocatori e la società – ha spiegato Pagliuca, in conclusione – saranno molto soddisfatti per questo grande risultato».

Exit mobile version