Gli Ex
Pagliuca: «Vialli attaccante super. Mancini mi faceva incavolare»
Pagliuca ha inserito nel suo dream team Vialli, Mancini e Vierchowod: il ricordo dell’ex portiere ai tempi della Sampdoria
Gianluca Pagliuca ha stilato il suo dream team, inserendo nella miglior formazione di sempre anche tre compagni ai tempi della Sampdoria. Inevitabile citare i gemelli del gol Gianluca Vialli e Roberto Mancini, così come il roccioso Pietro Vierchowod. Ecco quanto dichiarato dall’ex portiere blucerchiato ai microfoni di SportWeek.
VIALLI – «Compagno e attaccante super, sarebbe l’ideale per i tecnici di oggi. Ogni tanto dico: “Peccato che uno dei suoi gol più belli, la rovesciata contro l’Empoli, l’abbiamo visto in pochi. Quel giorno c’era uno sciopero della Rai…».
MANCINI – «In allenamento, ai tempi della Sampdoria, cercava sempre di segnare il cucchiaio per farmi incavolare. E ci riusciva! Colpi stupendi, leader pazzesco».
VIERCHOWOD – «Compagno di tante battaglie nella Sampdoria. Esigente, polemico, mai contento, duro. Ma, al di là di quello che pensano in molti, anche tanto buono. Non vedo difensori come lui oggi».