2014
Pagliuca: «Samp – Ferrero? Speriamo di tornare a vincere»
Anche Gianluca Pagliuca ha commentato l’inatteso passaggio di proprietà della Sampdoria, da Garrone a Ferrero. Un’epoca, quella della famiglia Garrone, che si chiude dopo 12 anni di impegno e sforzi, lotte, in un mondo in cui sono semrpe stati dei pesci fuor d’acqua.
«Speriamo sia un bene per la Samp. Questo penso adesso e mi sento di dire», commenta Pagliuca ai microfoni di Panorama.it. L’ex numero 1 deve ancora metabolizzare la notizia: «Un effetto strano, davvero, Non lo sapevo e non l’immaginavo nemmeno. Non c’erano segnali che lo lasciassero intuire».
In attesa di conoscere i piani futuri della nuova Sampdoria guidata dall’imprenditore cinematografico, il numero 1 dello Scudetto e dei tanti trofei, in chiusura, lascia un messaggio al nuovo presidente: «Voglio solo dirgli una cosa, in attesa di vedere i programmi. La Samp è una società che nella sua storia ha vinto e adesso non riesce più a farlo dal 1994, l’anno dell’ultima Coppa Italia. C’ero anch’io quel giorno e speriamo sia arrivato il momento di ricominciare a vincere. Ecco, questa è la speranza».