Gli Ex

Pagliuca: «Quagliarella non lo riprenderei più. Pirlo ha qualità per fare bene»

Pubblicato

su

Pagliuca, ex portiere della Sampdoria, ha espresso un parere negativo sul possibile ritorno di Quagliarella in blucerchiato: il commento

Gianluca Pagliuca, ex portiere della Sampdoria, ha espresso un parere negativo sul possibile ritorno di Fabio Quagliarella in blucerchiato, per poi elogiare il tecnico, Andrea Pirlo. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Primocanale.

QUAGLIARELLA – «Non lo riprenderei più. Nonostante tutto il bene che ha fatto con la Sampdoria, è giusto che la Samp vada su altri profili più giovani e più affamati, con più determinazione. Senza nulla togliere a Quagliarella che è stato un giocatore importantissimo, però 40 anni sono 40 anni».

RINFORZI – «Dopo un cambiamento di categoria, cambiamento di società, cambiamento radicale di tutti i giocatori, ci sta un momento di ambientamento. Però sono convinto che la Sampdoria possa dire ancora la sua. Sarà difficile cercare di andare subito in Serie A perchè ci sono delle squadre molto competitive. Ma speriamo arrivi ancora qualche giocatore di qualità».

STANKOVIC – «È una scommessa anche perchè è un ragazzo che dopo la Primavera all’Inter è andato a giocare all’estero, è un ragazzo che ha fatto buone prestazioni e altre meno buone. Bisogna avere pazienza. Gli auguro di cuore il mio stesso percorso, è un po’ difficile ma glielo auguro».

PORTIERE «Io avrei preso un portiere più di esperienza, soprattutto avrei cercato di tenere uno tra Audero e Falcone».

PIRLO – «È venuto molto volentieri il richiamo della Sampdoria, anche se in Serie B, è sempre molto forte per cui ha fatto bene ad accettare. Non è facile partire bene, soprattutto quando ci sono questi cambi di società e di allenatore, ma penso che Pirlo abbia davvero le qualità per fare bene».

Exit mobile version