2014

Pagliuca: «Napoli, occhio alla Samp!»

Pubblicato

su

Tra un’ora circa inizierà ufficialmente la 18a giornata di Serie A, dopo due lunghe settimane di sosta causa vacanze natalizie che hanno rigenerato fisico e mente in vista della ripresa dei giochi, che sarà serratissima soprattutto per Napoli e Sampdoria, una alla ricerca di un sogno chiamato scudetto, l’altra alla ricerca di posizioni di classifica più decorose e consone al nome portato sul colletto della maglia.

La sfida fra azzurri e blucerchiati aprirà la giornata di domani con il lunch match del San Paolo e sarà direttamente collegata al match di cartello in onda invece questa sera, quando si affronteranno Juventus e Roma, prime due della classifica, una per iniziare una fuga, l’altra per tenere il campionato aperto e dimostrare che i Campioni non sono imbattibili e che la Roma non è imbattuta per caso nelle precedenti 17 giornate.

Intervistato da Il Mattino, l’ex portiere blucerchiato Gianluca Pagliuca ha voluto analizzare la situazione: «La grandissima favorita è la Juventus,  ma se stasera la Roma non perde rimette tutto e tutti in gioco: anche il Napoli. La classifica non rispecchia quelle che erano le aspettative del Napoli a inizio stagione: sono rimasto deluso dagli ultimi risultati, dai passi falsi con Parma e Udinese, però da qui a dire che la stagione di Benitez è deludente ce ne passa. Primo posto per gli azzurri? Dieci punti sono tanti, tantissimi, poi la corsa è sulla Juventus non sulla Roma che magari sta andando meglio del previsto. Però con Benitez in panchina tutto è sempre possibile: questo Napoli in certe gare è stato davvero travolgente. E poi Higuain è impressionante».

L’esame però per il Napoli si chiama Sampdoria, squadra in buona forma rigenerata dalla cura Mihajlovic: «La gara con la Samp? Le gare alla ripresa, dopo 20 giorni di sosta sono sempre molto insidiose. Le feste possono fare brutti scherzi: nella stagione dello scudetto con la Samp noi perdemmo la prima dell’anno in casa col Torino. Poi la Sampdoria ce l’ha come vizietto: lo scorso anno non vinse allo Juventus Stadium?»

Exit mobile version