Gli Ex
Pagliuca: «Evani e Lombardo possono fare bene, glielo auguro con tutto il cuore. Salvezza? La Sampdoria può farcela»
Gianluca Pagliuca, ex portiere della Sampdoria, ha parlato del nuovo cambio sulla panchina blucerchiata: le dichiarazioni
Parlando ai taccuini de La Gazzetta dello Sport Gianluca Pagliuca, ex portiere della Sampdoria dal 1987 al 1994 prima del passaggio all’Inter ha commentato il nuovo cambio sulla panchina blucerchiata, con il suo ex compagno Alberico Evani come nuovo tecnico della squadra. Queste le sue parole:
CAMBIO IN PANCHINA – «Nuovo cambio in panchina? Diciamo che in campo, alla fine, ci vanno sempre i giocatori, ma ho fiducia nel fatto che Evani riuscirà a dare un cambio di rotta alla squadra, sicuramente».
SUGGERIMENTI – «Non credo abbia bisogno di suggerimenti. La squadra era sfiduciata, al di là dei risultati negativi, quindi sarà necessario, a parer mio, lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori.»
MOTIVAZIONI – «Credo che fra i motivi di questa scelta della società ci sia proprio quello di rasserenare l’ambiente. Lo ribadisco: secondo me Evani e Lombardo potranno fare bene in queste sei giornate. Glielo auguro con tutto il cuore, sono miei ex compagni di squadra. E con Alberico sono stato anche in Nazionale. Lui è un ragazzo davvero splendido, si merita le soddisfazioni che potrà ottenere e sono felice abbia questa grande opportunità. Mi auguro che tutto possa andare a buon fine.»
SALVEZZA – «Se la Samp può raggiungere la salvezza? Assolutamente. Ci sono ancora sei partite da giocare, e tutto può accadere, anche se adesso sei terzultima.»