2013

Pagliuca: «Con Delio Rossi la Sampdoria è migliorata tantissimo»

Pubblicato

su

Gianluca Pagliuca fece il suo esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria, nel lontano 8 maggio 1988 in occasione di un match tra Sampdoria-Pisa.
Con la maglia blucerchiata iniziò la sua lunga carriera che terminò nel 2007 con la maglia dell’Ascoli.

Contribuì con parate decisive alla vittoria del primo scudetto della Sampdoria, tutti ricorderanno il rigore parato all’interista Lothar Matthäus, che permise ai blucerchiati di vincere 2-0 e lanciarsi verso il titolo.
Nel suo palmares blucerchiato ricordiamo anche la Coppa delle Coppe 1989-1990, la Supercoppa italiana del 1991 e tre Coppe Italia (1988-1989-1994).

L’ex numero uno blucerchiato, in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni de ilpagellone.it, ha voluto esprimere un suo parere sul momento dei blucerchiati, che sono molto vicini all’obiettivo stagionale, la salvezza: «Una squadra che è migliorata tantissimo dopo l’arrivo di Delio Rossi, soprattutto in fase difensiva. Ormai la salvezza – meritatissima – è sicura. La Samp in passato ha raggiunti traguardi importanti, è una squadra che deve viaggiare verso media/alta classifica. E i presupposti sono buoni per la prossima stagione, nonostante abbia venduto Icardi all’Inter. Forse si è indebolita, però la società punta molto sui giovani e sarà così anche dal prossimo anno».

Exit mobile version