2013
Ag.Gabbiadini: «Manolo è in fase di crescita. A gennaio…»
Intervistato telefonicamente dall’emittente Radio Sportiva, l’agente Fifa Pagliari parla di Manolo Gabbiadini, suo assistito e del suo ruolo nel nuovo scacchiere di Mister Mihajlovic. Pagliari era presente alla partita tra Sampdoria e Lazio ed è ottimista riguardo a questo nuovo atteggiamento e carattere della squadra.
«Manolo è un attaccante, con il cambio di modulo si dovrà saper adattare alle esigenze del nuovo allenatore. Ho osservato Manolo contro la Lazio e si è mosso molto bene, sui numeri credo che siamo ai livelli dell’anno scorso. Vedendo la partita devo dire che la squadra era ben disposta e sicuramente ho visto un’altra squadra rispetto al passato, sarà il tempo a dire il resto. Sul ruolo di Manolo si dicono di cotte e crude: ora è in una fase di crescita esponenziale e credo vada supportato. Se deve mettersi sulle spalle tutto l’attacco non è facile per lui, ora si sta adattando al nuovo ruolo, ha fatto tre gol in una squadra in difficoltà e penso che potrà solo che migliorare se adeguatamente coadiuvato».
E riguardo al mercato di gennaio e ai rapporti con la Juventus, Pagliari non si sbilancia.
«Non penso che ci sarà qualcosa a gennaio tra Sampdoria e Juventus, chiaramente nel mercato mai dire mai, però non credo succeda qualcosa».