2014

Pagelle Udinese-Samp: Okaka strabordante, suicidio Wszolek

Pubblicato

su

Fiorillo 6.5 – Dopo la poco incoraggiante prestazione contro il Napoli, il portiere blucerchiato riscatta la brutta prova dell’ultima domenica. Certo, i tre gol di Di Natale non possono essere catalogati come “parabili”: Fiorillo poteva fare ben poco. Tutto ciò che è parabile, lo prende; sulla girata del capitano friulano nel secondo tempo, fa anche di più.

De Silvestri 5.5 – Giornata interlocutoria per l’esterno, che spinge ma non troppo, nonostante il rivale sulla sua fascia sia un difensore centrale adattato. La chiusura del campionato non è stata esaltante come lo è stata l’intera stagione.

Mustafi 5 – Lo scivolone sull’azione del 2-1 è involontario, ma segnala come il tedesco non stia attraversando un gran periodo. Proprio in vista della possibile convocazione al Mondiale: chi è più esperto e una Coppa del Mondo l’ha giocata, come Di Natale, non gli fa vedere troppo il pallone.

Gastaldello 6 – Soffre un filino meno del tedesco: serata sufficiente, Bruno Fernandes non è attivo come Di Natale.

Regini 6 – Widmer spinge, ma lui trova il modo di tenerlo a bada. Pereyra lo vede poco, visto il continuo accentrarsi dell’argentino.

Palombo 5 – Si parlerebbe di lacrime e sangue, ma purtroppo il centrocampista non è in serata: tanti i passaggi sbagliati. Le lacrime rimangono e Mihajlovic opta per il cambio nell’intervallo. Si parla di un infortunio al nervo sciatico: non il miglior modo per concludere questa stagione (dal 1′ s.t. Renan 6 – Fa le cose semplici in una gara più sopita nella ripresa).

Krsticic 5.5 – Continua un periodo di grigiore per il serbo. Prende un bel calcio da Naldo, ma non si ricorda molto altro della sua gara. Piccolo contributo nell’azione del 3-2, ma troppo poco per quel 10 che porta sulle spalle.

Gabbiadini 6 – Benissimo nell’assist a Okaka con il suo solito sinistro. Peccato che poi cali alla distanza: ha finito la stagione forse un po’ stanco (dal 37′ s.t. Wszolek 4 – Entra nel finale come contro il Napoli, ma regala tutt’altro che gioie: prima non chiude un bel contropiede, poi regala a Di Natale un assist che vale il 3-3).

Soriano 6.5 – Solito dinamismo che a inizio ripresa diventa strabordante: quinto gol in campionato e l’ennesima soddisfazione di un’annata che potrebbe averlo lanciato. Aspettiamo la riconferma l’anno prossimo.

Eder 6.5 – Davanti nel primo tempo sembra il “peggiore” dei quattro davanti. Passa 45′ e c’è il tempo di esser smentiti per il suo gol numero 12 in campionato. Tanto movimento davanti, svaria parecchio nella ripresa (dal 20′ s.t. Sansone 5.5 – Chiude il campionato, ma lo fa senza grossi spunti).

Okaka 8 – Non so se il Galatasaray ne farebbe l’ariete titolare. Certo è che se giocasse tutte le domeniche così, non sarebbe esploso così tardi nel grande calcio. Due assist e una bella incornata, ma sopratutto tante sportellate che chiudono bene i sei mesi trascorsi alla Samp.

Udinese (4-2-3-1)
Brkic 6; Widmer 6, Bubnjic 5.5 (dal 32′ s.t. Nico Lopez s.v.), Domizzi 5.5, Gabriel Silva s.v. (dal 17′ p.t. Naldo 6); Pinzi 5.5, Allan 6.5 (dal 19′ s.t. Badu 6.5); Pereyra 7, Lazzari 6.5, Bruno Fernandes 6; Di Natale 9.

Exit mobile version