2013
Pagelle Samp- Palermo: Doria formato B
Romero 4.5 – Gravissimo il suo errore in occasione della rete di Von Bergen. Sugli altri gol non può fare nulla ma non ha trasmesso sicurezza.
De Silvestri 5 – Non attacca mai e gioca sempre il pallone all’indietro o lateralmente. Perde nettamente il duello con Garcia e non fa un cross buono che sia uno.
Gastaldello 5 – Insicuro in fase d’impostazione e impreciso nei movimenti. Soft, per usare un eufemismo, sul gol di Ilicic. (dal 20’ s.t. Mustafi s.v.)
Palombo 4,5 – Inadeguato in quasi tutte le situazioni difensive. Zero impostazione e atteggiamento “da birillo” in più di un attacco del Palermo.
Costa 5 – Buono il suo primo tempo per proposizione e tempismo. Pesa molto però l’errore sul gol di Garcia: immobile come una statua.
Estigarribia 4– Un fantasma sia in fase offensiva che in fase difensiva. Marcati da lui sembrano tutti Cristiano Ronaldo. (dal 26’ s.t. Maresca s.v. – Ingresso colpevolmente tardivo)
Soriano 5,5 – A centrocampo ha fatto il suo compitino senza troppe sbavature ma con poca cattiveria agonistica. Meno peggio del solito ma oggi serviva ben altro. (dal 13’ s.t. Sansone 5,5 – Non ha inciso come al solito ma è entrato a partita finita dal punto di vista dell’inerzia)
Obiang 5,5 – Volonteroso e confuso. Prova non convincente dopo la bella gara con l’Inter. Forse ha pagato un po’ la fatica di Mercoledì.
Munari 5 – Gol a parte è stato surclassato da Kurtic per tutta la partita e ha giocato a ritmi da derby del cuore. E’ sembrato in grosse difficoltà fisiche.
Eder 5 – Inizialmente impiegato nella marcatura di Rios (perché?) poi progressivamente scompare dalla partita. Spesso è sembrato camminasse e per un giocatore come lui, solitamente rapido e generoso, è una cosa molto strana.
Icardi 4 – Davvero poca roba. Intesa con Eder nulla, movimenti senza palla casuali, leziosità inspiegabili e testa altrove. Il ragazzo non gioca un partita di livello da molto, molto tempo.
Palermo (3-5-2)
Benussi 6; Von Bergen 6,5 , Aronica 6, Donati 6 ; Morganella 6,5 , Rios 6,5 , Kurtic 7, Barreto 6,5 , Garcia 6,5 (dal 26’ s.t. Nelson 6); Ilicic 7,5 (dal 43’ s.t. Fabbrini s.v.), Miccoli 6 (dal 21’ s.t. Dybala 6)