2013

Paganini di Rai Sport parla del presente e del futuro della Sampdoria

Pubblicato

su

Paolo Paganini di RaiSport a Il Pubblicista ha rilasciato una lunga disamina sul momento della Sampdoria, sul futuro, sul recupero con l’Inter e sulla gestione dei giovani.

Riguardo al recupero sembra saggia la scelta del 3 aprile alle ore 18:30 anche se penalizza i tifosi Sampdoriani.

«L’Inter avrebbe voluto giocare il recupero a pochi giorni dal Derby della Lanterna, fortunatamente però ha prevalso il buon senso e non le logiche del business e si recupererà il 3 di aprile, data utile ad entrambe le squadre. Ovviamente per la Sampdoria sarà una gara diversa rispetto a quella che avrebbe affrontato contro l’Inter del post impegno di coppa e infarcita di indisponibili. La Sampdoria deve tenere alti i livelli dopo la batosta di Cagliari che è stato un momento di black out nella gestione Rossi che è uno che sa sempre tenere alta la tensione».

Riguardo al futuro della Sampdoria si riparte da Delio Rossi e Paganini consiglia i giovani sul restare alla Sampdoria.
«Il futuro della Sampdoria è Delio Rossi a prescindere da i vari Icardi e Zaza. Lì ci sono discorsi da fare anche relativi ai procuratori che magari vogliono una destinazione per il loro assistito piuttosto che lasciarli maturare alla Sampdoria un altro anno. Bene hanno fatto Obiang e Krsticic con il rinnovo e Delio Rossi dovrebbe cercare di convincere i giovani a rimanere perchè nelle grandi squadre non è detto che un ragazzo riesca ad esprimersi. L’Inter di fatto è un cantiere aperto e non è più quella di Mourinho, se Icardi vorrà andare sarà quella la sua realtà. Zaza invece ha ancora molto da dimostrare in serie A».
 
Exit mobile version