2014
Out Palombo: spazio ad Obiang o a Renan?
La partita di ieri oltre agli zero punti raccolti, alla brutta prestazione e agli strascichi per un arbitraggio francamente deludente ha portato l’ennesima barcata di squalifiche in casa Sampdoria, che nella prossima sfida all’Olimpico di Torino sarà sicuramente senza Maxi López, con un cartellino rosso preso per delle sciocche ed inutili proteste visto che il presunto rigore non c’era, Andrea Costa, che in questa stagione ha un abbonamento ai cartellini gialli e alle squalifiche e anche Angelo Palombo, anche lui in diffida e sanzionato da Doveri con un giallo.
L’assenza del numero 17 nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic non è una novità, visto che anche nella difficile trasferta di Verona nello scorso dicembre Angelo Palombo non era presente sempre per squalifica. Chi schierare contro il Toro, una squadra che aggredisce alto costantemente e che non molla mai come dimostrato anche ieri contro la Juventus nel Derby della Mole? A Verona Mihajlovic optò per la soluzione con la coppia Obiang–Renan, riuscendo a strappare una preziosa vittoria su un campo difficile di una concorrente per la salvezza, che solo ieri è riuscita a ritrovare la vittoria dopo un periodo piuttosto difficile.
La partita di ieri però ha sicuramente mostrato come il buon Pedro sia completamente giù di forma e che sulla trequarti non si può prescindere da Soriano. A Torino quindi Mihajlovic potrebbe tornare con la soluzione più classica, con una punta di riferimento davanti, Eder e Soriano sulla trequarti e Krsticic arretrato rispetto a ieri dove ha inciso poco, restringendo così il ballottaggio a un solo posto: la spunterà lo spagnolo o il brasiliano? Lo scopriremo in settimana.