2015

Osti: «Vogliamo uscire da questa situazione. Zenga? Non commento»

Pubblicato

su

La settimana procede a pieno ritmo per la Sampdoria, che dopo la brutta partita di Milano che ha sancito la terza sconfitta consecutiva vuole e deve fare risultato contro il Sassuolo, finalmente in casa dopo due partite in trasferta, un avversario non semplice ma i tifosi potranno finalmente dare il loro pieno apporto alla causa.

Del periodo difficile, dell’arrivo di Vincenzo Montella che non è ancora riuscito a trovare la giusta cura per questa Samp e di alcuni spunti di mercato ha parlato questo pomeriggio a Radio Sportiva il direttore sportivo Carlo Osti: «Montella sta lavorando con caparbietà, ha entusiasmo e riesce a trasmetterlo, oltre a un ottimo staff. Muriel? È un grandissimo giocatore, lo abbiamo voluto fortemente ma ancora non è riuscito a esprimersi al 100%, mi auguro che con Montella possa arrivare la continuità che gli è mancata».

Nella serataccia di Milano l’unica gioia l’ha data Eder, col suo decimo timbro in campionato, staccato poi in classifica cannonieri da un sontuoso Gonzalo Higuain: «Siamo orgogliosi di avere Eder con noi, è un giocatore molto importante. Negli ultimi giorni del calciomercato estivo la società ha deciso di non cederlo e di rinnovargli il contratto: speriamo possa restare ancora a lungo con noi. Soriano? Nell’ultimo giorno di calciomercato è arrivata un’offerta importante, ma non c’erano i tempi tecnici per chiudere l’operazione. Inoltre, è stata importante la sua volontà di restare perché ritiene la Sampdoria un grande club. Il futuro di Regini? Abbiamo incontrato il suo agente ma non abbiamo trovato un accordo per il rinnovo, ma mai dire mai».

«Col Sassuolo – prosegue il ds blucerchiato – sarà una bella gara, i tifosi dopo la gara di Milano erano giustamente arrabbiati e adesso speriamo di poterci riscattare. Giocheremo in casa dove abbiamo sempre disputato delle belle gare. Dobbiamo provare a uscire da questa situazione. Rugani? È un bel giocatore, un giovane di grandi prospettive. Abbiamo un ottimo rapporto con la juventus, ma non abbiamo ancora valutato le prossime mosse sul calciomercato. Da qui a gennaio Montella dovrà conoscere meglio la squadra e proverà a giocare in modo diverso».

Questa mattina l’ex allenatore della Sampdoria Walter Zenga si è tolto un po’ di sassolini, affermando che dal suo arrivo a Genova non c’era feeling: «Il rapporto con Zenga è finito e preferisco di evitare di commentare le sue dichiarazioni».

Exit mobile version