Osti: «Rossi lavora già per il futuro. Salvezza? Serve...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Osti: «Rossi lavora già per il futuro. Salvezza? Serve…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Intervenuto a Primocanale, il ds della Sampdoria, Carlo Osti ha parlato del difficile momento in casa blucerchiata: «È un momento difficile anche perche se vogliamo ben vedere è il primo momento di difficoltà da quando è arrivato Delio Rossi. Ci sta, putroppo è capitato nel finale, sappiamo come sono importanti le partite e pesanti i punti. È difficile valutare le cause, ma non bisogna drammatizzare, dobbiamo iniziare a far punti da subito perchè vorremmo riuscire a essere fuori da spiacevoli sorprese. Se riuscissimo a fare tre punti a Udine sarebbe ancora meglio, anche con il Catania sarebbe l’ideale perchè si giocherebbero le ultime due partite con un altro spirito. Abbiamo una squadra al momento non al meglio, ma siamo consapevoli delle nostre forze».

Il ds si è poi concentrato sulla disamina tattica, e sulla difesa a quattro proposta da Rossi contro la Fiorentina: «Effettivamente diciamo che questo sistema di gioco ha dato buoni risuotati soprattutto i primi mesi, in questo momento cambiando qualche interprete non sta dando goi stessi risultati. Lui ha sempre giocato alla Lazio e a firenze con i quattro difensori, non so, ne parliamo spesso: lui in questo momento pensa solo a salvarsi e poi metterà giu qualcosa. L’ideale sarebbe avere giocatori che possano giocare bene in entrambi i moduli, difesa a quattro a cinque. Senza chiaramente creare confusioni tattiche, ma il giocataore moderno deve sapere adattarsi a un modulo piuttosto che ad un altro a prescindere dalle sue doti. Rinnovo di Rossi è solo una formalità? Se per questo ne parliamo spesso, a cena, lui parla tranquillamente del futuro della Sampdoria come se fosse l’allenatore, è solo una formalità la quota quaranta. Speriamo di arrivarci il prima possibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.