2015

Osti: «Puntiamo sui giovani, a gennaio nessun stravolgimento»

Pubblicato

su

Dopo un mercato estivo che lo ha visto impegnato fino all’ultimo secondo, Carlo Osti vive un momento un pò più tranquillo in questa fase della stagione. Il direttore sportivo blucerchiato ai microfoni di Premium Sport ha parlato a 360° del mondo blucerchiato, come riportato dal sito ufficiale sampdoria.it.

«Viviamo alla giornata. Ora siamo concentrati sul Frosinone, una squadra che sta trovando i giusti equilibri e che è difficile da affrontare al “Matusa – ha spiegato Osti – Il campionato è molto strano, non ci sono gerarchie definite per ora. I valori non si sono ancora assestati. Per quanto ci riguarda, la prossima giornata possiamo invertire la tendenza negativa in trasferta».

Osti spiega in breve qual è il progetto blucerchiato: «Il nostro progetto è quello di valorizzare i giovani. Zenga non ha paura di farli giocare e loro stanno rispondendo davvero bene».

Il ds ha parlato poi di alcuni singoli: «Cassano ha una grandissima voglia, si sta allenando bene. De Silvestri sta recuperando e sarà molto utile un suo rientro. Siamo felici per Eder e Soriano, sono due campioni. Il presidente Ferrero è stato bravo a teneteli con noi. Le voci intorno a loro non ci danno fastidio, vuole dire che stanno facendo bene».

Chiusura sulla prossima finestra di mercato, su cui Osti è chiaro: «A gennaio nessuno stravolgimento, ma stiamo monitorando dei giovani da inserire».

Exit mobile version