2014

Osti: «Obiang non partirà. Con la Roma gara di prestigio»

Pubblicato

su

Oltre a Sinisa Mihajlovic, anche Carlo Osti può dirsi soddisfatto per la partita di ieri contro il Napoli, in cui la Sampdoria ha affrontato i partenopei ad armi pari nonostante l’incredibile gap tecnico che separa le due squadre. Il ds doriano si è soffermato proprio su questo particolare: «Abbiamo giocato per vincere, come il Napoli; abbiamo messo in difficoltà la squadra di Benitez e avremmo meritato qualcosina in più giocando a viso aperto. Ci resta comunque la soddisfazione che con Mihajlovic abbiamo subito intrapreso la strada giusta: siamo molto soddisfatti del lavoro di allenatore e squadra».

Una battuta sul mercato di gennaio: il solito tormentone al quale ormai i tifosi sono abituati: «Di solito ci sono molti movimenti nell’ultima settimana. Noi abbiamo cambiato allenatore che a sua volta ha cambiato modulo: magari apporteremo qualche accorgimento, per consentirgli di mettere in campo le sue idee. Di sicuro non ci indeboliremo: giocatori importanti come Obiang non partiranno», spiega il direttore sportivo doriano nel corso dell’intervista a Tele Radio Stereo.

Quindi si passa a un altro tema caldo della settimana: la sfida di Coppa Italia contro la Roma, grande sorpresa del campionato: «E’ un appuntamento di prestigio, contro la Roma all’Olimpico non può che essere così.Noi stiamo crescendo, il compito di Mihajlovic sarà capire cosa fare, tenendo anche in considerazione l’impegno di lunedì in campionato contro l’Udinese».

Il diesse doriano si sofferma quindi su Rudi Garcia, tecnico che ha portato alla svolta in casa Roma, dopo anni di campionati fallimentari: «Rappresenta al meglio questa prima metà di campionato. Parlo di lui e non di Conte, perché lo juventrinp ha ormai consolidato la sua posizione, facendo benissimo da 3 anni. Garcia è subito riuscito a calarsi nella realtà italiana, dove si dà grande importanza alla tattica. E’ riuscito ad adattarsi subito, ha portato la Roma in una posizione di classifica assolutamente meritata».

Un’ultima battuta sul primo colpo di mercato invernale: Radja Nainggolan, manca solo l’ufficialità, è passato dal Cagliari alla Roma. «Lo conosco bene perché la prima esperienza in Italia l’ha avuta al Piacenza dove lavoravo io. E’ cresciuto molto, si merita una squadra come la Roma. E’ un ottimo colpo di mercato».

Exit mobile version