2013

Osti: «Mai più un caso Matuzalem. Bjarnason pedina mancante»

Pubblicato

su

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ai microfoni di SkySport ha commentato l’arrivo di Birkir Bjarnason, stasera titolare nel Derby: «Ci mancava un giocatore come lui, che abbina tanta quantità e discreta qualità. Ha buoni doti di inserimento nel centrocampo e speriamo di aver trovato il calciatore giusto ai nostri schemi: ovviamente poi Delio Rossi ha molte possibilità in questo suo ruolo. Il silenzio dell’allenatore? Sono aspetti che fanno parte dell’avvicinamento alla partita».

«Vincere il Derby? Una partita importante che penso dia grande forza all’intera squadra. Giocarlo adesso non è facile, anzi è strano perché siamo abituati a giocarli in pieno inverno e non a fine estate. Speriamo possa essere comunque una buona partita, ma soprattutto onesta perché non vogliamo rivedere l’intervento di Matuzalem su Krsticic. Non fa parte del calcio un intervento così».

«Icardi o Gabbiadini? Sono due giocatori che hanno conquistato piazze importanti, d’altronde Gabbiadini è della Juventus a metà. Hanno grande potenzialità e possono migliorare, ma io mi auguro che sia il secondo a fare il salto decisivo con noi».

Exit mobile version