2015

Osti: «Felici Soriano sia rimasto, Cassano presto in campo»

Pubblicato

su

Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha fatto il punto in casa blucerchiata a una settimana dalla chiusura del calciomercato, a pochi minuti dall’inizio della gara a Chiavari contro l’Entella, in concomitanza con la presentazione ufficiale della squadra di Serie B. Una seconda volta in questa stagione, perché già lo scorso 12 agosto le due squadre si erano affrontate, la sfida del secondo esordio di Antonio Cassano in maglia blucerchiata, partita terminata sul 2-0 per la squadra oespite. «Con l’Entella è sempre piacevole incontrarsi, abbiamo giocato contro un mese fa e speriamo che questa amichevole-bis possa portarci fortuna».

Dopo il bruttissimo avvio di stagione contro il Vojvodina, Walter Zenga sembra essere riuscito a trovare il bandolo della matassa e portare 4 punti nelle prime due gare difficilissime per motivi diversi: il neopromosso Carpi, da non sottovalutare, e il Napoli, che nonostante sia una squadra ancora in cantiere, fa comunque parte delle big del nostro campionato. «Sono contento per Zenga e la squadra: dopo l’inizio con l’eliminazione in Europa League la partenza è stata importante. La sosta ci permetterà di provare alcuni giocatori e anche di integrare gli ultimi arrivi».

Quindi si passa al mercato. Una Sampdoria attivissima in entrata e in uscita come difficilmente si è visto in passato. Tantissimi i volti nuovi, tra giocatori affermti, scommesse e giovni della Primavera promossi in prima squadra. «Siamo stati molto attivi: ringrazio il presidente Ferrero, l’avvocato Romei e Pecini, sempre collaborativi. Soriano? Il mercato è chiuso e lui è dei nostri: siamo felici che sia rimasto perché parliamo di un giocatore fondamentale. Questa può essere per lui la stagione della consacrazione viste anche le chiamate in azzurro; lavoreremo per prolungargli il contratto appena tornerà dalla Nazionale. Qualcuno da Napoli parla ancor di lui? Io guardo in casa mia. Da qui a gennaio c’è tempo e noi dobbiamo soltanto pensare a centrare i nostri obiettivi sul campo».

In chiusura, una battuta su Antonio Cassano, non ancora al top della forma – il calciatore stesso ne è consapevole – ma con tantissima voglia di rendersi utile alla causa doriana il prima possibile: «Sta lavorando molto e bene, è la prima volta che ci incrociamo. Cassano si sta dando da fare, sta recuperando la forma e sarà presto in campo». Queste le parole del Ds doriano ai microfoni di Sky Sport.

Exit mobile version