2013

Osti: «Emeghara difficile. Renan rimarrà, Maresca no»

Pubblicato

su

Durante la lunga chiaccherata avuta ieri negli studi di Telenord, il d.s. blucerchiato Osti ha parlato di numerosi giocatori che sono stati accostati alla Samp, nonché di membri della squadra che forse vivranno un destino diverso nella prossima stagione. Si parte da De Ceglie, terzino della Juve: «Penso che non ci siano margini di trattativa, visto che è fuori dai nostri parametri economici». C’è chi invece sogna il ritorno di Antonio Cassano al “Ferraris”: «Penso che in questo senso il presidente sia stato piuttosto chiaro». Si è parlato soprattutto di Innocent Emeghara, attaccante del Siena; ma il d.s. smentisce subito: «E’ un giocatore interessante, che ha fatto bene da gennaio. Tuttavia, non rientra nei nostri parametri economici e ha giocato troppo poco nel calcio italiano perché si possa pensare ad un suo acquisto».

Poi c’è Fossati, miglior giovane della B e reduce da un anno ad Ascoli: «Personalmente credo avrebbe bisogno di un altro anno in B. Tuttavia, se rientrasse in qualche trattativa, non ci dispiacerebbe». Si parla anche dei limiti alle rose, visto che spesso gli allenatori devono gestire troppi giocatori: «E’ vero che essi preferirebbero lavorare con 22 giocatori, ma credo che sarà difficile. Avremo numerose operazioni da fare per sfoltire la rosa, anche perché mi piacerebbe consegnare al mister uno scheletro su cui lavorare fin dal ritiro». C’è anche Fabrizio Cacciatore, autore di un’ottima stagione a Verona e di proprietà blucerchiata. Ci si chiede se potrebbe sostituire De Silvestri nel caso quest’ultimo non venga riscattato: «Il giocatore può essere riscattato dal Verona: ha fatto una buona stagione lì e credo sia pronto per la A». Intanto, Jonathan Biabiany è ancora a metà tra Parma e Samp: «Abbiamo ottimi rapporti con il Parma: rinnoveremo la comproprietà e poi vedremo in quale squadra giocherà il ragazzo la prossima stagione».

Per Icardi, l’intento è chiaro: «Vogliamo solo cash, anche se mi piace molto Longo. Tuttavia, l’affare non è stato ancora formalizzato». Sull’oggetto misterioso Poulsen, Osti conferma che si sta lavorando: «E’ un nazionale danese: stiamo cercando una soluzione con il suo agente per permettergli di giocare». Anche su Marescsa tutto è chiaro: «Ha un altro anno di contratto con noi, ma non fa parte dei piani tecnici, perciò anche con il suo agente stiamo cercando una soluzione adatta a lui». Diverso, invece, il destino di Renan: «Si è fatto trovare pronto alla chiamata di Rossi dopo quasi un anno di inattività: credo che possa rimanere». Infine, si chiude su Davide Brivio, possibile sostituto di Estigarribia: «Mi stupisco come il ragazzo non abbia trovato ancora il modo di stabilirsi in A: ha delle grandi doti e ho molta stima di lui».

Exit mobile version