2015
Osti e la situazione di Viviano: «La decisione sta al Palermo»
Emiliano Viviano ha disputato un’ottima stagione con la maglia della Sampdoria, ma il suo futuro potrebbe non essere a Genova. Il portiere si è affezionato ai colori blucerchiati e a quasi trent’anni forse pensa di avere la sua ultima esperienza importante con la maglia blucerchiata. Tuttavia, il portiere rimane di proprietà del Palermo e i quattro milioni di riscatto concordati ad agosto sembrano esser una cifra eccessiva.
Eccessiva non tanto per il rendimento dell’estremo difensore, quanto per altri due dati. Il primo è la carta d’identità, che parla di un classe ’85 che per tutto il 2013-14 è stato ai margini dell’Arsenal. Il secondo riguarda il contratto di Viviano con il Palermo: l’accordo tra il portiere e i rosanero scadrà nel giugno 2016, quindi la Samp ha il coltello dalla parte del manico.
Un concetto espresso tra le righe anche da Carlo Osti, d.s. blucerchiato intervenuto ai microfoni di Sportitalia: «Le ottime prestazioni di Viviano naturalmente ci spingono a trattenerlo, ma il suo cartellino è del Palermo e deciderà il club rosanero la sua sorte». Un messaggio che fa capire come il riscatto pattuito ad agosto sia da ridiscutere.