2014

Osti: «Dobbiamo riequilibrare l’organico in ogni reparto»

Pubblicato

su

Il nuovo anno è iniziato, il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti domani, e sarà una sessione infuocata per la Sampdoria, una sessione nella quale sistemare la rosa e creare una squadra competitiva per la seconda parte di stagione che partirà subito con una sfida a dir poco proibitiva contro il Napoli al San Paolo.

Il protagonista di questo mese fuori dal campo sarà sicuramente Carlo Osti, direttore sportivo dei blucerchiati che avrà il compito di operare in entrata e in uscita in maniera assolutamente impeccabile per dare a Sinisa Mihajlovic materiale con cui poter costruire una salvezza fino a un mese fa sempre più difficile da raggiungere. Proprio il ds blucerchiato è intervenuto a Radio CRC nella trasmissione di Raffaele Auriemma “Si gonfia la rete” per commentare sia il calciomercato che la prossima sfida per il Doria, contro la terza forza del campionato: «La cura Mihajlovic si è fatta sentire: la squadra è rigenerata e si sta esprimendo molto bene, speriamo che l’ottimo momento continui. La sfida al Napoli? Noi oggi riprenderemo gli allenamenti e cominceremo a preparare la partita. Andiamo a Napoli a giocare il match e la squadra sta bene per cui sappiamo che l’impegno è difficile, ma cercheremo di far male con le nostre armi. La Sampdoria con Mihajlovic gioca in modo più offensivo e questo ha portato dei risultati immediati. Cassano? Abbiamo ancora un mese davanti per parlare di mercato, non ha senso che si parli di trasferimenti ora. La Samp cercherà di fare delle cose in base alle proprie possibilità, ma adesso la cosa importante è la partita di Napoli. Cassano? Lui sa benissimo le cose come stanno. Oltretutto, le notizie sono state riportate anche in maniera abbastanza fedele sui giornali. Da qui al 31 gennaio ogni giorno ci sarà una trattative diversa per cui quando ci sarà qualcosa di concreto, ne parlerò. Il probabile ritorno di Hamsik? E’ un grandissimo giocatore, ma non è l’unico in forza al Napoli, per lo spettacolo credo che debba giocare: il pubblico vuole vedere i campioni e Hamsik lo è. Noi gli creeremo una gabbia, e a trovare le giuste misure per limitare il Napoli toccherà all’allenatore».

Una dichiarazione anche su Rafa Benitez, tornato in Italia dopo la parentesi Inter e in passato vicinissimo alla Samp: «Rafa Benitez? Il campionato italiano ha ritrovato un grande allenatore. Benitez credo si sia reso conto che l’equilibrio che c’è in Italia non esiste in tutti i campionati: in serie A si rischia di vincere grandi partite e poi incontrare difficoltà contro squadre che sulla carta sono inferiori, è la concentrazione l’aspetto determinante. Il mercato della Sampdoria? Mihajlovic non ha chiesto nulla e questo è un aspetto positivo. La squadra però ha cambiato atteggiamento e sistema di gioco per cui speriamo che questo momento positivo possa continuare. Ci saranno dei momenti non felicissimi e ritengo che possa essere opportuno in questo mercato sfoltire la rosa e riequilibrare l’organico in ogni reparto».

Exit mobile version