2014
Osti: «Contenti di Mihajlovic. Cerchiamo un attaccante esterno adesso»
Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ai microfoni di SkySport è intervenuto per parlare di calciomercato e anche delle nuove strategie della società: «Ovviamente ci speravamo, ma non potevamo sapere che la Sampdoria avrebbe cambiato così tanto la sua fisionomia e il suo campionato. Siamo ovviamente contenti di questo e speriamo che questo gioco espresso dalla squadra e anche questa voglia e questa nuova mentalità possano essere mostrate in ogni gara».
Sul mercato, poi: «Così guardando la squadra, ovvero da quando Eder gioca punta centrale, la Sampdoria ha fatto 10 punti e lui ha segnato 5 gol. Penso che Mihajlovic sia stato bravo a trovare la quadratura del cerchio in così poco tempo e sarebbe sbagliato cambiare adesso. Quindi al di là del fatto che stiamo facendo soprattutto un mercato in uscita vedremo se sarà il caso eventualmente di contemplare qualcosa, magari più sull’esterno che a livello di attaccante centrale».
«Penso che adesso la squadra sia molto più offensiva e stia proponendo un calcio molto più propositivo. Questa mentalità ci rende più aggressivo e la squadra ha un gioco ben definito: sono comunque sempr gli episodi che determinano il risultato, ma resto tranquillo perché ci giochiamo sempre la partita. La squadra ha un’autostima diversa e una consapevolezza che prima non aveva».