2013

Osti «Avanti con Delio Rossi; abbiamo due mesi per valutare il mercato»

Pubblicato

su

La Sampdoria non gira. L’odierna sconfitta contro il Sassuolo è la quarta tra le mura amiche dopo quelle contro Juventus, Genoa e Roma. Tocca dunque al direttore sportivo Carlo Osti scendere per la prima volta in stagione nella pancia del “Luigi Ferraris” per fare il punto della situazione ai microfoni di SampTv: «La valutazione della partita non è facile, al di là del fatto che il Sassuolo ha vinto ed è chiaro che c’è una grande amarezza e delusione. Nel primo tempo la Sampdoria ha fatto una partita discreta andando anche in vantaggio e sembrava che si potesse mettere nel modo giusto la gara. Invece poi c’è stato un inizio disastroso di secondo tempo, fino al 3-1. Poi la reazione, data dalla forza nervosa, dall’orgoglio, che ci ha portato sul 3-3. Il finale è stato gestito male e penso che per eccesso di generosità abbiamo perso la gara».

Conferma. La sconfitta odierna, la sesta in undici partite, non mette in crisi la posizione di Delio Rossi, che al momento è intoccabile: «Con Rossi ci siamo visti dopo la partita. E’chiaro che per valutarla bene dobbiamo rivederla in tranquillità. Andiamo avanti con Delio Rossi, abbiamo fatto un investimento tecnico per potare avanti questa squadra imbottita di giovani. Riteniamo sia un uomo esperto e che ci possa dare una mano in questo momento di oggettiva grande difficoltà».

Mercato. Si guarda già a gennaio per rinforzare l’organico giovane e – a tratti – inesperto: «Bisognerà arrivare a gennaio ma le valutazioni da fare sono tante. Bisognerà capire il futuro indirizzo tattico per poter intervenire sui giocatori. Ora siamo ad inizio novembre e abbiamo due mesi per valutare tante cose sotto questo aspetto». 

Exit mobile version