2013
Osti a Sky Sport: «Ora sfoltire la rosa, ma prima della fine del mercato…»
Durante le prove tecniche di Mister Rossi sul campo di Bardonecchia, ecco che è da poco intervenuto il ds blucerchiato, Carlo Osti, ai microfoni di Sky Sport 24.
SFOLTIRE LA ROSA – «Direi che l’obiettivo principale adesso è quello di sfoltire la rosa: sostanzialmente crediamo di aver una squadra piuttosto completa ed ora la cosa più importante è certamente sfoltire perché siamo veramente tanti e diventa anche una cosa difficile per il tecnico gestire tutti questi giocatori».
MUNARI – «Munari al Parma? E’ una trattativa che va avanti da molto tempo, ma non c’è fretta: ogni club deve fare conto con i propri esuberi e penso che ne parleremo ancora».
GLI ESODATI – «Su Poulsen, Maresca e Juan Antonio devo dire che, ad oggi, non ci sono novità e non ci sono state richieste. Sappiamo però che il nostro mercato è sempre difficilissimo, ci vorrà pazienza sia per noi sia per loro, che dovranno comunque stare pronti per le richieste che potrebbero arrivare in futuro».
BIABIANY, NIANG E DE CEGLIE – «Biabiany? Sappiamo essere un giocatore che piace molto e a tante squadre, tra cui anche la Juventus: questi interessamenti ci rendono orgogliosi e vedremo come agire qualora ci fossero proposte.
Niang? Direi che la Samp non ci siamo mai fatti avanti per il giocatore e quando era stato accostato alla Samp in quel momento avevamo altre idee per l’attacco: quindi non abbiamo mai discusso su Niang, ma abbiamo parlato di altre cose, ad esempio Salamon. Il polacco era un obiettivo primario per noi e siamo riusciti a portarlo a Genova.
E’ improbabile invece l’arrivo di De Ceglie, ha un ingaggio troppo alto per le nostre possibilità».
L’ATTACCO – «Vorrei sottolineare come nel reparto offensivo siamo al completo: abbiamo due prime punte e due seconde punte. Poi è chiaro però che, se al termine della seconda fase di ritiro Delio Rossi notasse delle mancanze, proveremo a fare qualcosa, però solo dopo qualche movimento in uscita. Intanto su Brivio posso dire che è vero, ci piace, e potrebbe arrivare nell’ambito di uno scambio».