2013

Osti a SampTV: «Ossatura di squadra il prima possibile. Regini e Gabbiadini…»

Pubblicato

su

Ai microfoni di SampTV il direttore sportivo Carlo Osti parla delle comproprietà, un argomento che nei prossimi 10 giorni diventerà caldissimo e che potrebbe decidere il futuro di parecchi giocatori, alcuni dei quali davvero importanti per il futuro della Samp, come Lorenzo De Silvestri, Gianluca Sansone e Vasco Regini, tre giocatori che la Samp, parola di Osti, proverà a trattenere o riscattare per averli a disposizione nella prossima stagione: «Le comproprietà sono un passaggio importante in chiave mercato: potremo ottenere alcune acquisizioni e di lì ripartire per mettere a posto gli altri tasselli. Per Sansone stiamo parlando con il Sassuolo e vorremmo far capire che se il ragazzo rimanesse a Genova sarebbe una soluzione positiva per entrambi. Per quanto riguarda Regini, ha disputato un ottimo campionato ad Empoli, è stato convocato in Under 21 anche se non sta giocando l’Europeo, ma vogliamo riportarlo a casa. De Silvestri è un’operazione su cui stiamo cercando di risolvere anche se il riscatto è elevato».

Un nome in chiave mercato, uscito negli scorsi giorni, è quello di Manolo Gabbiadini, che però verte in una situazione simile a quella di Biabiany, a metà fra due squadre con una terza, anzi, più di una visto anche l’interesse del Borussia Dortmund, interessata al giocatore:
«Gabbiadini è un giocatore interessante ma saranno Atalanta o Juventus a decidere il suo destino visto che è a metà tra le due squadre».

In chiusura il direttore Osti rivela: «Faremo qualcosa sul mercato estero, qualcosa arriverà. La nostra idea è di avere un’ossatura di squadra il prima possibile».

Exit mobile version