2013

Osservatorio: niente trasferta libera ai tifosi ducali

Pubblicato

su

Poteva essere l’occasione per la svolta nel calcio moderno, condizionato da provvedimenti come la Tessera del Tifoso che impediscono agli stadi di essere veramente pieni come una volta, ma anche questa occasione è andata sprecata.
La partita fra Sampdoria e Parma è forse la più tranquilla dal punto di vista dell’ordine pubblico, con un’amicizia ventennale fra tifoserie, fra società e addirittura fra le pagine social delle società. Nonostante ciò, l’Osservatorio non ha liberalizzato la trasferta ai tifosi del Parma privi di tessera del tifoso, che potranno comunque venire allo stadio Luigi Ferraris se accompagnati da un amico tesserato.

Nella partita d’andata i tifosi blucerchiati dopo l’assurdo divieto di due stagioni fa (dove venne addirittura vietata la trasferta, ndr) poterono andare a Parma liberamente e nella maniera più pacifica, dando la dimostrazione che un discreto numero di tifosi può far le cose per bene senza per forza mettere a ferro e fuoco una città, che gli Ultras non sono solo scontri e violenza ma anche passione, buonsenso e ordine.

Exit mobile version