2014

Orsato: «Che errore quella volta con la Samp…»

Pubblicato

su

Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, l’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio, uno dei più affermati del panorama arbitrale italiano, ha parlato della sua professione di arbitro e di alcune curiosità sul suo comportamento in campo.

I tifosi blucerchiati lo ricorderanno senza dubbio per essere stato l’arbitro nel “Derby di Matuzalem”, che dopo 10 minuti di partita costrinse Nenad Krsticic a uscire per un’entrataccia sul serbo e a 10 minuti dalla fine, impunito per quell’entrata da cartellino rosso, siglò il gol del pari sbagliando un cross che finì alle spalle di Romero.

Quello però non è l’unico episodio negativo che ha visto Orsato protagonista: in un Lazio-Sampdoria del 2009/2010, gara terminata 1-1 con reti di Pazzini e ancora una volta di Matuzalem, l’arbitro vicentino non fischiò un calcio di rigore ai blucerchiati. Orsato ne parla all’interno dell’intervista: «Una volta sono stato giustamente fermato per un rigore non dato alla Samp. In campo nessuno protestò, poi in aeroporto rividi le immagini accanto ai giocatori doriani. Cassano commentò “ma davvero è accaduto questo?”. E io pensavo: errore bello grosso».

Exit mobile version