Hanno Detto
Oppicelli (ex presidente Carrarese): «Sono molto fiducioso in vista del match contro la Sampdoria»
Fabio Oppicelli, membro del Cda della Carrarese ed ex presidente del club toscano, ha parlato in vista del match contro la Sampdoria: le parole
Fabio Oppicelli, membro del Cda della Carrarese ed ex presidente del club toscano, oltre che tifoso genoano ha parlato in vista del match di Serie B in programma domani pomeriggio contro la Sampdoria. Ecco le sue parole riportate dall’edizione genovese de La Repubblica.
IMPEGNO – «Alla fine quello che paga è l’impegno e la costanza, per i miracoli ci stiamo attrezzando»
OBIETTIVO – «Come sempre in Serie B, la classifica è corta, la salvezza è tutta da conquistare, considerano anche che abbiamo qualche squadra dietro difficile da pronosticare a inizio stagione».
DIVARIO – «Facciamo la differenza come applicazione e qualità nel gioco. Appena caliamo di ritmo e concentrazione si palesa la differenza nel valore della rosa. Ci sono squadre che hanno un budget molto diverso e non dovrebbe esserci competizione, ma il calcio limita questa differenza economica».
MATCH SAMPDORIA – «Sono molto fiducioso perchè finora siamo sempre stati molto bravi a gestire le partite importanti. Non abbiamo mai sbagliato questo tipo di gare, fin dai play off in C. Quest’anno eravamo consci di dover affrontare ogni sfida come una finale e quindi non cambia nulla».
EMOZIONI – «Era un lusso fare un’amichevole contro la Sampdoria, mai avrei immaginato di essere nella stessa categoria. Rimane il prestigio e la forza. I punti pesano tanto adesso, per la classifica è una diretta concorrente. Ha un peso specifico importante. Da Genovese e genoano la sento di più delle altre e questa settimana ho già ricevuto chiamate sull’argomento. E’ normale quando sei coinvolto direttamente».
EFFETTO EVANI – «Resta una sorta di Davide contro Golia. L’ultimo cambio radicale ha prodotto subito una vittoria e il momento sembra favorevole ai blucerchiati».