2014
Operazioni chirurgiche per Krsticic e Wszolek
Finale di campionato e quindi vacanze per i calciatori blucerchiati di mister Sinisa Mihajlovic, che hanno lasciato (momentaneamente) Genova per godersi il meritato riposo. C’è chi come Nenad Krsticic e Pawel Wszolek, che hanno aspettato questo periodo per sottoporsi a interventi chirurgici che gli avrebbero fatto saltare delle partite durante il campionato nel caso in cui avessero deciso di operarsi a stagione in corso.
Infatti come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, il numero 10 della Sampdoria è andato sotto i ferri per sistemare una deviazione del setto nasale che gli creava problemi nel respirare. Il serbo si portava dietro questo problema da molto tempo – il tutto risale ai tempi delle giovanili – ma questa lunga pausa gli ha consentito di chiudere definitivamente la questione.
Il compagno Wszolek, invece, ha subito un intervento simile a quello di Pedro Obiang, anche se nel suo caso i problemi erano decisamente minori. Comunque il fastidio inguinale ha tenuto a “freno” l’esplosività del giovane polacco che nelle ultime uscite in campionato si è comunque comportato bene.
Ma per il giovane polacco le novità non finiscono qui: sono arrivate infatti le nozze per il blucerchiato che sabato scorso, nella chiesa della Beata Vergine Maria di Tczew, si è sposato con Magda Strehlau. Alla cerimonia erano presenti anche l’amico e compagno di squadra Bartosz Salamon, insieme all’altro polacco Pieter Zielinski dell’Udinese. Dopo la festa di nozze – tenutasi nello storico castello si Gniew – Pawel si sta rilassando nel viaggio di nozze alle Canarie.