2013

Olli Rehn, la Finlandia e quella passione blucerchiata

Pubblicato

su

A volte succede l’incredibile: la forza dei colori blucerchiati arriva proprio ovunque. Non è una frase retorica, semplicemente la pura realtà. E non si parla solo di lontananza geografica, ma anche istituzionale. Non è un caso se il sito ufficiale della Sampdoria ha avuto modo di riportare un fatto singolare: tramite un articolo de ilmondo.it, infatti, si è potuto osservare Olli Rehn in maglia blucerchiata.

Rehn è il Commissario europeo per gli Affari economici e monetari, nonché vice-presidente dell’Unione Europea. Fotografato ad una partita di calcetto, il politico finlandese sfoggiava una sgargiante divisa della Samp. Insomma, anche nei luoghi più remoti e più lontani da noi, la Samp prospera.

Ma non finisce qui: in un video apparso sul sito Il Giornale.it, Rehn ammette di aver vestito i colori più belli recentemente: «Confrontiamo sempre e discutiamo gli appunti con il ministro. La settimana scorsa ho giocato a calcio a Saint-Gilles con la maglia della Sampdoria. Questa è la cosa che ho detto al ministro Saccomanni ma abbiamo parlato anche di cose più importanti. Tra l’altro ho segnato, la settimana scorsa…»

Exit mobile version