Hanno Detto
Oliveira: «La Nazionale di Luciano Spalletti? Ho sentito tantissime critiche, ma non si può giocare solo con i giovani. Gli esperti servono, perché…»
Oliveira ha rilasciato un’intervista esclusiva ai colleghi di Cagliari News 24, di cui vi proponiamo di seguito un breve estratto
SAMPDORIA | Vi proponiamo di seguito un breve estratto delle dichiarazioni di Luis Oliveira nell’intervista esclusiva dei colleghi di Cagliari News 24:
Il ciclo inaugurato da Luciano Spalletti è iniziato ormai da più di un anno e mezzo ed ha portato alla delusione dell’Europeo ma anche alla convocazione di diversi giovani. Come valuta l’operato del commissario tecnico della Nazionale italiana?
«Io credo che Spalletti stia facendo bene, ho sentito le critiche per cui solo con i giovani si può andare avanti; penso che serva qualche giocatore di esperienza. Il C.T. sta facendo le sue scelte cercando di trovare in Italia e all’estero i giovani italiani che stanno facendo bene. Penso che il suo lavoro sia positivo perché sta cercando di costruire qualcosa di nuovo, servono i giovani e gli esperti. Vedi Donnarumma che è giovanissimo ma è già tra i maturi! La gente critica perché è felice solo se vincere ma prima di farlo devi costruire qualcosa. Non è che fai una squadra e quella vince dall’oggi al domani, se sei fortunato vinci 2/3 partite. Spalletti sta facendo bene secondo me perché sta trovando dei giocatori importanti per l’Italia e ce ne sono pochi in Serie A, ci sono tanti stranieri e lui sta prendendo i giovani con i quali sta costruendo un gruppo solido».
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI CAGLIARI NEWS 24 A LUIS OLIVEIRA