2015
Okaka, tre club di Premier si fanno avanti
Sempre più complicata la situazione legata al rinnovo contrattuale di Stefano Okaka, attaccante in scadenza a giugno 2016 che ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club; in un anno tondo a Genova l’attaccante ha potuto finalmente mettere in mostra le sue qualità, facendo ricredere chi lo ha sempre etichettato come una delle tantissime belle incompiute del nostro calcio.
Stando a informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, nel fine settimana si sarebbero fatti avanti ben tre club di Premier League, pronti a investire sull’attaccante perugino: West Bromwich Albion, Everton e Stoke City avrebbero sondato il terreno per Stefano Okaka. Soltanto un priimo approccio, è vero, ma quando questo proviene dall’unico ampionato i cui club potrebbero soddisfare le esigenze economiche della Sampdoria, bisogna prepararsi a tutto.
Al momento comunque, nessuna trattativa è in corso. E non ci si siederà ad alcun tavolo almeno finché da Corte Lambruschini non avranno deciso esattamente cosa fare, se andare in contro alle esigenze di giocatore e agente, facendo così spiccare il volo al ragazzo, oppure se tenersi il giocatore fino a giugno – nonostante a oggi l’ipotesi del rinnovo contrattuale sia impossibile – e cederlo poi nella finestra di mercato estiva a ben altre cifre rispetto a quelle di oggi.