2015
Okaka salta il Chievo per squalifica. Spazio a Bergessio?
Tutto come previsto: il giudice sportivo della Lega Serie A, dottor Gianpaolo Tosel, ferma Stefano Okaka per un turno. Costa caro all’attaccante di origini nigeriane, giù diffidato, l’ammonizione rimediata al 26′ del secondo tempo di Sampdoria–Sassuolo per comportamento non regolamentare in campo. Niente Chievo–Sampdoria per lui.
Il giallo comminato da Irrati a De Silvestri e Obiang, il settimo della stagione per entrambi, mette i due a rischio per la disputa del derby della Lanterna, al pari di Duncan, Eder e Soriano. Tutti e cinque sono in diffida e se dovessero rimediare un cartellino giallo contro il Chievo verrebbero estromessi di diritto, dal giudice sportivo, da Sampdoria–Genoa.
Prima di pensare al derby, Mihajlovic riflette sulla formazione da mandare in campo al “Bentegodi”. Al momento la soluzione più concreta è il mantenimento del 4-3-1-2 con Bergessio che si candida ad una maglia da titolare, proprio quella lasciata libera da Okaka per squalifica. Difficile ipotizzare una partenza dal primo minuto di Eto’o al fianco di Eder, visto che il camerunese deve ancora trovare la forma migliore.