2014
Okaka: «Pronti a lottare per i tre punti»
Per Sampdoria-Roma è ormai tutto pronto: ancora infatti pochi minuti e la sfida d’alta quota andrà in scena sul prato del Ferraris, che si prevede gremito di tifosi blucerchiati, proprio come aveva chiesto – con un cinguettio – l’energico presidente Massimo Ferrero.
E’ una gara, quella di stasera, tra due formazioni che vogliono entrambe, fortemente, i tre punti in palio; una gara che muoverà, in un senso o in un altro, la cima della classifica della Serie A: una vittoria blucerchiata permetterebbe alla squadra di Mihajlovic di raggiungere proprio il gruppo di Garcia, il successo giallorosso lancerebbe momentaneamente Gervinho e compagni in prima posizione.
Ciò che probabilmente, comunque, non mancherà in questa serata saranno le emozioni ed i gol: così, tra i centravanti della Samp uno è particolarmente carico e motivato. Stiamo parlando di Stefano Okaka che, prima di scendere in campo con i compagni per il riscaldamento, è intervenuto ai microfoni di Sky «Ritrovare la Roma? Sarà una grande emozione, certo, ma quando incomincerà la partita darò tutto in campo per la mia squadra e tutti noi cercheremo di fare un buon gioco, di affrontare bene la gara. Io penso alla Sampdoria e puntiamo soltanto a fare una grande partita oggi e i risultati che stiamo ottenendo ripagano tutto il lavoro che stiamo portando avanti da tempo. Però il campionato è ancora lungo. In ogni caso è meglio mettere via già un po’ di punti, provando anche a restare il più in alto possibile».