2014
Okaka: «I risultati derivano dal collettivo, daremo battaglia a tutti»
Settimana delicatissima quella che sta vivendo la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, alle prese con la gestione dell’entusiasmo post vittoria nel Derby e con l’arrivo di un avversario tosto, l’Atalanta di Stefano Colantuono.
Ai microfoni di SampTV, per commentare questo avvio di stagione da record è intervenuto Stefano Okaka: «Stiamo facendo grandi partite, non abbiamo mai perso e siamo in una buonissima posizione in classifica. Il mio svariare davanti? Gli spazi bisogna cercarseli, quando una squadra avversaria si difende molto bisogna essere bravi anche a spostarsi per creare occasioni da rete».
Molti dicono che i calci piazzati per la Samp stiano pagando tanto, forse troppo: «I calci piazzati per noi sono fondamentali ed abbiamo Gabbiadini che li calcia in maniera fantastica. Abbiamo vinto il derby, ma fa già parte del passato e dobbiamo pensare a vincere e fare una bella partita contro l’Atalanta: stiamo ottenendo questi risultati perché giochiamo di squadra e puntiamo sul collettivo. Possiamo dare battaglia a tutte le squadre, ma se pensiamo al singolo individuo non andiamo da nessuna parte, quindi è importante ragionare sempre di squadra».