2015
Okaka, ecco cos’è successo con Osti e Mihajlovic
Il solito lunedì mattina in sala video si trasforma in un putiferio: non è la prima volta che capita alla Samp, ma non si pensava potesse succedere proprio dopo la vittoria per 2-0 in quel di Parma. L’atmosfera che regna in casa blucerchiata sembra quella di un’isola felice, eppure quanto accaduto con Stefano Okaka ieri fa capire che le cose cambiano proprio nei momenti migliori.
La ricostruzione è arrivata dalle pagine de “Il Secolo XIX”. Ieri mattina la squadra si è riunita in sala video quando Mihajlovic chiede chi non sia andato a salutare i tifosi blucerchiati giunti al Tardini a fine gara. Alzano la mano Okaka, Marchionni e Cacciatore: i tre vivono situazioni di mercato precarie. «Non permetto a nessuno di rovinare l’armonia del gruppo», avrebbe detto Mihajlovic ai tre.
Okaka ha risposto, rimproverando il tecnico di aver parlato male di lui alla stampa e di aver insinuato che il giocatore non si stesse allenando adeguatamente. Si è innescata così una discussione nella quale Mihajlovic ha cercato di farsi sentire da Okaka, ma inutilmente. All’ennesima risposta, il tecnico della Samp ha invitato il centravanti ad allenarsi in palestra.
Una volta uscito dalla sala video, i toni della voce si alzano. Intanto Okaka incrocia Osti e non ha belle parole nemmeno per lui: «Questa è colpa anche tua, fai il fenomeno…». Pur spiazzato, il d.s. cerca di seguire il ragazzo: «Perché dici così? Spiegami…». Ma Okaka non vuol sentir ragioni e lascia Bogliasco con la sua Smart. Da lì il resto – come si suol dire – è storia.