2014
Okaka: «Con la Roma voglio solo punti»
A Studio Live, trasmissione in onda su Samp TV, Okaka ha ringraziato l’ambiente Samp: «Io posso solo ringraziare davvero tanto il direttore Osti e mister Mihajlovic: il primo perché mi ha chiamato e mi ha parlato chiaramente, spiegandomi che questa può essere una grande occasione per me, il tecnico perché mi ha parlato, mi ha abbracciato al mio arrivo e mi ha fatto sentire un giocatore importante fin dal primo giorno: mi ha dato molta fiducia. E poi mi tratta con i guanti: in cambio io posso solo impegnarmi e lavorare per lui e la squadra. Io non sono presuntuoso, non è nel mio carattere, ma con tutte quelle cose che ho affrontato in questi anni so bene come rimettermi in gioco e so aspettare la mia occasione con pazienza. Maxi? E’ un giocatore molto importante per noi, ci ha fatto vincere il derby! Ora è infortunato, ma sono sicuro si riprenderà presto e ci farà vincere tantissime altre partite. Mihajlovic? Credo sia destinato ad allenare grandi squadre, rispetto a tutti gli altri cerca di insegnare calcio rispettando il calciatore. E credo che gli sia di molto aiuto il fatto di essere stato un grande calciatore: ora riesce ad esprimere bene tutto quello che deve a livello di allenatore».
Soprattutto, Okaka si sente bene: «Sto bene a livello di testa e sto bene qui, in questo ambiente splendido, dove sono ora. Mi impegno al massimo, quello che conta è lottare su ogni pallone e sono sicuro che con questa mentalità arriveranno anche risultati più importanti per noi. I miei compagni che mi hanno accolto in maniera fantastica. La prossima sfida di campionato? Sicuramente alla Roma ho passato anni felici, ma ora gioco per la Sampdoria e andrò lì per cercare di fare far bella figura alla Sampdoria. Ritrovare ex compagni e il resto mi interessa sinceramente fino a un certo punto, noi vogliamo fare punti anche contro quella squadra, che è certamente tra le più forti».
Infine, un cenno alla simpatica iniziativa del video #HAPPYDORIA: «Girare il video è stato molto divertente, io ballavo con Fiorillo e diciamo che abbiamo fatto un po’ i cretini. Ma speriamo che la clip possa raggiungere molte più altre visualizzazioni, perché dietro c’è un’ottima causa. Quali sono le mie passioni? Non ne ho di particolari, più che altro guardare qualche film, stare tranquillo. Ma alla fine in testa ho soprattutto calcio, calcio e calcio».
Con la collaborazione di Marco Losno.